Professionalità ed attrezzature innovative per il trasporto dei rifiuti speciali a Mezzani e Parma

Martini Roberto Spurghi è un'impresa che si occupa di servizi ambientali ed ecologici, sfruttando una lunga tradizione ed esperienza sviluppatesi sul campo. La ditta emiliana di dedica al trasporto dei rifiuti speciali a Mezzani e Parma e negli altri comuni che rientrano nella provincia parmense.

Martini Roberto Spurghi è un'azienda autorizzata e certificata nelle operazioni di gestione dei rifiuti speciali e dunque possiede mezzi, depositi e personale adatti a gestire tutto il ciclo della gestione del rifiuto, pericoloso e non, dal trasporto dalla sede dell'azienda terza sino alla fase di smaltimento finale.

I rifiuti speciali 

Impresa autospurghi

Martini Roberto Spurghi è una ditta che ha tutti i requisti a norma di legge per lo smaltimento ed il trasporto dei rifiuti speciali a Mezzani e Parma

I rifiuti speciali sono diversi da quelli urbani, poiché sono prodotti o derivati da lavorazioni industriali, commerciali o aziendali.

In queste macro-categorie rientrano elementi come farmaci scaduti, vecchi elettrodomestici, oli usati per la frittura, farmaci scaduti, toner della stampante ed altri rifiuti pericolosi e non, che necessitano di procedure di deposito, trattamento e smaltimento particolare, per evitare che questi possano creare danno e disagio alla salute pubblica.

Trasporto dei rifiuti pericolosi e non

Impresa autospurghi

I rifiuti speciali si classificano in pericolosi e non pericolosi, in base alla loro capacità di arrecare danno all'ambiente. I rifiuti speciali pericolosi, al giorno d'oggi, vengono definiti tali dalla normativa "ADR" (trasporto merci pericolose su strada), che impone la classificazione a monte del rifiuto da parte dell'impresa produttrice e precise indicazioni sul trattamento e lo smaltimento.

In definitiva si possono definire come "nocivi" quei rifiuti che derivano dalla raffinazione del petrolio, oppure sono scarti di processi chimici industriali ed altri prodotti come oli esausti, solventi ed altri scarti dei procedimenti industriali.

Roberto Martini Spurghi dispone di tutti i mezzi per il trasporto dei rifiuti speciali pericolosi e non per offrire un servizio pulito ed in linea con le normative vigenti.

Trasporto rifiuti speciali compatibile con la norma ADR

Impresa autospurghi

Roberto Martini Spurghi dispone di mezzi moderni ed efficienti per il trasporto dei rifiuti speciali a Mezzani e Parma. La classificazione dei rifiuti ADR, che riguarda il trasporto delle merci pericolose su strada, impone determinati accorgimenti nel trattamento dei rifiuti speciali pericolosi che possono creare danno all'ambiente (solventi, oli esausti, pitture, vernici di scarto e altri).

La norma ADR stabilisce, tra le altre cose, che ogni rifiuto classificato come speciale dal CER (Catalogo Europeo Rifiuti) deve riportare un'etichettatura precisa sul suo grado di pericolosità o infiammabilità, deve essere accuratamente imballato ed eventualmente va indicato il codice di restrizione in galleria.

La ditta con sede a Mezzani garantisce mezzi adeguati per il trasporto di ogni rifiuto speciale e si pone come partner di riferimento per numerose aziende, industrie ed artigiani della provincia di Parma, bisognosi di smaltire i propri scarti di lavorazione.

Share by: